Andiamo ad una mostra. Non al Macro, ne al Maxxi e non in centro .... il navigatore dice: 200 metri girare a destra:via di Torpinattara. Ebbene si, siamo a Torpigna. Avete presente il detto che recita:ma de n''do sei? de torpigna. Come a dire: "ammazza quanto sei ignorante". Beh si eravamo li, proprio lì, nel cuore pulsante de Torpignattara per vedere una mostra sugli Space INVADERS.
Era pieno di gente, una lunga fila per entrare ed un strana atmosfera intorno; si direbbe un posto cool come tanti....
Gli invaders sono arrivati, 66 in tutta Roma e basta avere un po d'occhio per vederli. Spuntano fuori come funghi e sono in tutta la città: da san Giovanni a Porta Portese o Casilina. Colorati e piccoli si nascondono in posti strategigi per farsi sorprendere mentre guidiamo o siamo in autobus. L'artista francese(anonimo) che ha invaso Parigi, Berlino, New York, altre città è arrivato anche Roma e noi evamo lì a celebrarlo a Torpignattara tra artisti, radical chic, filippini, rumeni ed altri!!!
Benchè sia la prima volta a Roma e benchè gli invaders siano una moda un pò "up",mi fa piacere che la mostra non si svolta in una delle solite gallerie blasonate del centro ma in periferia, in linea con i principi della street art.
Nessun commento:
Posta un commento