domenica 7 novembre 2010

Strafatti di vintage a Portaportese

Un'altra domenica se ne và...vediamo cosa ci rimane


Nei mercatini delle pulci , dove comprare e vestire è veramentre un gioco, è possibile trovare accessori e abiti stravangati che a guardali bene sembrano quelli proposti in copertina o nelle sfilate.






Dunque, ci sono 3 livelli di approccio a Porta portese:

Il primo per i fessi :quelli che si fanno fragare da quelli che vendono merce falsa
Il secondo per i principianti: quelli che vanno nei banchi che vendono griffe(vere) a prezzi convenienti si rispetto al negozio ,ma non propprio economici tipo 50 100 euro
Il terzo ed ultimo quello del compratore Navigato : quello che anche nel banco da 2-3 euro tra una miriade di robaccia trova l'affare


Lo scopo di questa domenica è trovare quancosa di carino a Portaportese da poter reinventare...


1 Vado a Portaportese non necessariamente all'alba 2 Indosso scarpe comode ma con un tacco molto largo(mi saranno utili per pestare i piedi a qualche Sunday shopper un pò troppo aggressiva).

3 Metto in borsa un pò di Amuchina , alleno i bicipidi e corro tra i banchi che vendono grosse balle di abiti.




Ecco cosa ottengo dopo una mattinata di fatica:






1-Una deliziosa sottoveste in seta a fiori anni 50; perfetta come vestito per un sabato pomeriggio con cinta in vita e sciarpa; costo 3 euro.


2-Un a fantastica camicia da notte , anche questa in seta, ottima come abito da sera sdrammatizatto con uno stivale vintage e una borsa over size oppure con una collana decisamente eccentrica ! costo 2 euro









Ottima pesca direi in bocca al lupo e buono shopping

alla prox Domenica!













2 commenti:

  1. Vi ringrazio dei complimeti ma dovete commentare sul blog non su Facebook....ecco la sfortuna di non evere amiche "geek"

    RispondiElimina
  2. Troppo forte.... Anche io sono stata con le mie amiche domenica scorsa e abbiamo acquistato 2 bustone di abiti verente low low Cost (2/4 euro) peccato che prese dalla fame abbiamo poi speso 25 euro a testa al ristorante. Ma era troppo carino e buonissimo, molto New York, si chiama Bro' co torniamo la prossima domenica !!

    RispondiElimina