
Nella lunga lista dei desideri di una (quasi) trentenne c'e ancora una Barbie .Si, ancora lei la bambola bionda, occhi azzurri, tutta magra e bella.
Nella lista dei sogni ,oltre agli abiti di Lanvin per H&M spariti nel nulla nel giro di poche ore, agli stivali di Mark Jabobs, un fidanzato bello e buono(quello ce l'ho) e un matrimonio ai caraibi , vorrei aggiungere anche una Barbie. Vi annuncio che se volete farmi un regalo questo sarà graditissimo!
Anche se sono fuori tempo massimo per far baciare Barbie e Ken sotto il vischio, sono convinta che una Barbie rimanga un mito, un feticcio unico del nostro passato, la prova della nostra femminilità e quindi bisogna averla. Quando la guardavo da bambina pensavo che sarebbe stato bello crescere . Non avevo paura del futuro ma solo tanta fretta di diventare bella e brava come lei.
La mia Barbie faceva la dottoressa e come mia mamma la immaginavo in camice che correva nelle corsie dell'ospedale lasciando una lunga scia del suo inconfondibile profumo. La mia Barbie era un dottore di animali però, quelli che non potevo avere io, e si era sposata presto con il suo fidanzato che faceva il paracadutista. Io non ho cani , nè gatti ,nè faccio la dottoressa, scrivo un blog e ho appena finito un master, ma i sogni continuano....magari mia figlia farà la veterinaria , proprio come la mia Barbie.
Oggi, mi guardo allo specchio e non sono proprio la fotocopia di Barbie, ma non importa perchè i sogni ci fanno sentire vive. E' questo che Barbie ancora oggi vuole dirci. .Sognare e inseguire modelli positivi aiuta ad essere migliori. Anche oggi, quando guardo una Barbie , nonostante tutto, ritrovo quella sensazione di pace che avevo da piccola; un dolce ricordo , un pò terapeutico e un pò nostalgico,mi assale. Barbie mi rilassa e mi da fiducia. Allora, mi fermo , mi calmo e non mi stresso .. un effetto catartico. Io proporrei una Barbie nel cassetto del comodino o in borsetta vicino al rossetto, allo Xanax, ai tappi per le orecchie e ....altre indispensabili cosa che non si possono dire!
Anche da piccole abbiamo preso le nostre belle fregature, ci hanno provato in tanti a rifilarci Barbie tarocche. Parenti tirchi, zie bacucche e nonne inesperte, ma ogni volta che ci regalavano una Barbie fasulla ce ne accorgevamo e non era la stessa cosa, Barbie è Barbie. Anche adesso che sono grande voto Barbie quella vera con cui giocavo da piccola ...che fa anche un pò vintage!

Barbie
I can be
sogni
crescere
Articolo Sponsorizzato
Partage propulsé par Wikio
Nessun commento:
Posta un commento