
Questo mese Vogue Italia è uscito con una cover story dedicata alle donne con le curve, enfatizzando così una sensualità morbida e sinuosa. Diciamo subito che queste foto sono fantastiche e loro sono bellissime e conturbanti .
Le belle vere secondo Vogue di questo mese sono So Curvy! Il prestigioso mensile promuove da tempo il benessere di tutte le donne, denunciando i pericoli insiti nei modelli distorti di falsa bellezza, che mettono in pericolo la vita di moltissimi giovani. A questo punto però mi sento di dire che, benché nelle foto questo donne siano bellissime e il risultato del servizio stupefacente, la verità è che queste sono un’eccezione! Provate un po’ ad essere meno giunoniche di loro, con un viso normale e non di porcellana come loro e ditemi se qualche chilo di troppo vi dona oppure no? ! Insomma credo che se no sei alta 1 e 80, se non hai spalle large e volto perfetto, è meglio che ti metti a dieta e cerchi di salvare il salvabile!
La rivista e soprattutto la direttrice Franca Sozzani ci provano da anni a lanciare un modello diverso di donna, più aderente alla realtà. Ma nel presentare donne in forte sovrappeso ma meravigliose nella loro mole, non si ricade forse nell’errore di riproporre comunque un falso mito? La realtà dei fatti è che non siamo ne come le bellone patinate del servizio Belle Vere, ne come le modelle perfette che sfilano in passerella. 
Nessun commento:
Posta un commento