venerdì 2 settembre 2011

Nella moda vige la proprietà commutativa.

Adesso mi sono proprio rotta!!! Ci sono due "cosucce" che devo dire.... In 10 giorni di vacanze alle Borbados ho avuto il tempo di leggere di tutto: Glamour, Elle uk, Vogue America, Vogue Italia, Comopolitan, Velvet e Bazaar.
Vogliono venderci smalti da 27 euro, scarpe da uomo laccatte con zeppa che non donerebbero nemmeno ad una stangona e vogliono pure essere pagati profumatamente.
Ma cazzo!  Nessuno ci dice le cose come stanno davvero; A queste ragazze sognanti, che vivono di frasi del tipo " una donna a 20 anni ha bisogno di un sorriso, a 30 di un sorriso, una it bag ed un fidanzato; a 40 di un amante, una it bag, un sorriso e un paio di occhiali firmati"...nessuno dice che da Cenerentole non si diventa Principesse senza un miracolo!


Nessuno dice loro che nella moda  vige la proprietà commutativa: invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Cioè se sei bassa e ti metti 20 cm di zeppa sempre bassa rimani, anzi sembra che porti una protesi, perchè l'altezza cambia, ma le cosce corte restano!!!

Se non sei la Casiraghi è inutile che ti metti in testa una  treccia stile indios d'america...
Se non sei Bianca BNalti il gilet con le frange ti ingrossa...

Buon proposito per Settembre: aprire gli occhi e guardarsi per come siamo.

Nessun commento:

Posta un commento