mercoledì 16 novembre 2011

Shakespeare un fake o un genio ?



Shakespeare, un genio, un mito un grande romantico.
Ma se io vi dicessero che Shakespeare non ha mai scritto una sola nulla?

Un film che si presenta così è un film che ha in mano il cuore di tutte noi romanticone che ci sentiamo un po' Giulietta e un poì Cleopatra (in Antonio e Cleopatra). Dobbiamo forse smettere di sognare sulle note di una Notte di nezza estate? Sono grandissime le aspettative per questo film rivelazione; sarà davvero all'altezza della sua promessa: svelare la verità ,tutta la verità.





Ambientato nella fossa dei serpenti politica dell’Inghilterra elisabettiana, Anonymous specula su una questione che per secoli ha affascinato studiosi e menti brillanti che vanno da Mark Twain a Charles Dickens, da Henry James a Sigmund Freud e cioè: chi era l’autore delle opere accreditate a William Shakespeare?

Gli esperti hanno dibattuto, libri sono stati scritti e studiosi hanno dedicato la loro vita per proteggere o sfatare teorie che circondano la paternità delle opere più rinomate della letteratura inglese. Anonymonus rappresenta una possibile risposta, concentrandosi su intrighi politici, storie d’amore illecite alla Corte Reale e piani di nobili avidi di potere messi in scena nel più improbabile dei luoghi: il palcoscenico londinese.

Nessun commento:

Posta un commento