Dalle polemiche di ieri sulle dichiazioni di Chiara Ferragni, alle parole della signora Vogue Italia, Franca Sozzani, direttrice della rivista, che riassume così il fenomeno dei fashion blogger:
“Non hanno punti di vista, ma parlano solo di se stesse/i e si fotografano con abiti assurdi. Qual è il senso? Intanto io non so neanche chi siano, a parte qualcuno/a, perché sono tanti e tutti uguali, e così presi nel cambiare vestito per farsi notare, che automaticamente ai miei occhi diventano un gruppo e non delle singole persone. “
Insomma tutto nasce perché pare, e ripeto pare, che a seguito dell' invito della Ferragni ad un evento Dolce& Gabbana, in cui avrebbe chiesto di avere in cambio una Miss Sicily in edizione limitata, ovvero una delle borse di punta della maison, la blogger riceve un NO secco degli stilisti che nonostante i suoi capricci non hanno accolto il suo compromesso e per di più, hanno mostrato indifferenza ad averla anche in futuro come ospite durante i loro eventi.
Adirata la blogger dichiara che da ora in poi assocerà il suo nome solo a brand del calibro di Chanel e Dior....
Questo no, non farà forse il primo segnale di ravvedimento da parte del fashion system che finalmente ha deciso di smontare alcuni miti e alcune certezza di certe ragazza forse troppo sicure di se ? Vivere facendo shopping e farsi le foto in strada non è la realtà...

Nessun commento:
Posta un commento