mercoledì 18 aprile 2012

Il popolo dei saldi ora ha una casa virtuale: eSaldi.it



La passione per la moda ci avvicina alla tecnologia molto più di quanto crediamo: ci facciamo foto con le ultime cose acquistate e le pinniano su PinIt oppure con Istagram le pubblichiamo direttamente sulla bacheca di Facebook e poi condividiamo tutto su Twitter. Un settore che di certo non poteva rimanere estraneo a questa rivoluzione virtuale è quello del commercio, che si arricchisce con la rapida diffusione dei negozi online.
Dunque, passate ora davanti al pc per fare acquisti? Bene, non preoccupatevi, il social shopping ha invaso la vostra vita e non siete sole.

L´idea di base del social shopping è che “l´unione fa la forza” . Si tratta di una tipologia di commercio elettronico  targettizzato in base alla quale si ricevono offerte orientate ai propri interessi. Lo scopo e aumentare il numero degli interessati ad un determinato acquisto, col fine di ottenere un vantaggio sia per gli acquirenti che per il venditore. In questo modo il venditore, potendo contare su un elevato numero di acquirenti può accordare prezzi più bassi (ex: Groupon, Groupalia o LetsBonus)

Ho scovato un sito www.esaldi.it, che raggruppa tutte queste offerte di social shopping per le maggiori città italiane. 
Insomma una vera cheap pill...Le offerte includono qualsiasi cosa: il tutto con sconti fino all'80%. Una sezione del sito è dedicata ai codici sconto ( http://www.esaldi.it/codici-sconto/ ), una ai CityDeal (http://www.esaldi.it/citydeal/) e un'altra alle vendite private (http://www.esaldi.it/vendite-private/).

Nessun commento:

Posta un commento