domenica 10 giugno 2012

Il mio post su Vogue.it!


 

Fashionplace e l'articolo scritto da me sonoVogue.it per aver aderito alla campagna "Your blogs against ana and mia", il nostro blog è stato inserito nella mappa dei siti che sostengono la lotta ai disturbi alimentari..leggi il mio post!

"La situazione è questa: chi rompe paga…non sempre, ma a volte succede!
La moda crea miti e ossessioni, una di queste è la ricerca della perfezione che spesso,erroneamente, viene scambiata per un corpo troppo magro, portando molte donne ad avere disturbi alimentari. Però la moda stessa corre ai ripari: vieta modelle atroppo magre in passella e Vogue compatte blog e foto pro-anoressia dal suo sito; mentre, dal canto loro, Prada e Dolce&Gabbana, tanto per fare un esempio, propongono per l’ estate 2012 modelli curvy stile anni 50.
Collezioni ispirate alle donne di un tempo: sinuose e morbide. Allora niente più bikini, trikini, ne tanto meno topless, adesso vanno di moda i costumi interi dal look retrò,corpetti e bustini e quei seni a punta come negli anni 50. Essere troppo magre non è più di moda, lo hanno decretato in primis gli stilisti proponendo collezioni per donne con le forme! Insomma niente culetti mosci e costole in vista, quest’ estate per essere glamour bisogna essere morbide; rimanendo in forma, ovvio!
Non voglio e non posso sostituirmi ad un dottore nel dare consigli preziosi però dal canto mio posso dirvi, e questo si che è il mio campo, che oltre a fare male essere  troppo magri non va più nemmeno si moda!
Buon appetito a tutte!"

Trovate l'articolo originale su  http://www.fashionplace.it/2012/06/05/costumi-anni-50-e-gelati-i-veri-must-per-lestate-2012/





Nessun commento:

Posta un commento