Faccio la nerd oggi e parlo di web allo stato puro!
Se come ma hai tante cose usate//firmate da vendere ma ti rompi le palle a caricarle su ebay, se non vuoi svenderle hai negozi che vendono per conto terzi e che si prendo la meta del ricavato, allora ecco un nuovo sito!
"Se un abito griffato e usato potesse aprire una pagina Facebook non andrebbe sul Social Network di Mark Zuckerberg ma si iscriverebbe subito al sito italiano di http://Privategriffe.com. "
Si tratta di un e-commerce semplice e originale al tempo stesso: è una piattaforma dove chiunque può comprare e vendere abiti di lusso, di seconda mano, in perfette condizioni e, ovviamente, a un prezzo interessante. Questa vetrina virtuale, però, non funziona come un classica boutique online: crea invece una community di iscritti che trattano il proprio stile e guardaroba come fossero una persona reale. La differenza può sembrare minima, ma in realtà è fondamentale.
Il meccanismo di funzionamento è facile: chi ha un abito di un marchio di moda di fascia alta e vuole disfarsene, lo invia al sito che, dopo un esame attento, lo valuta, decide il prezzo e lo mette in vendita. Se il venditore è d’accordo, la merce finirà sul sito in una pagina dedicata, da gestire come fosse un profilo di un Social Network. Ciò che, poi, distingue Private Griffe dagli altri siti di commercio di abiti usati, è l’expertise: ogni pezzo, infatti, qui subisce un’accurata selezione che prevede innazittutto la valutazione della sua autenticità. Quindi avvengono le operazioni di pulitura, igenizzazione e rimessa a nuovo degne di una chirurgia estetica. La spedizione in entrata e in uscita è a carico del sito, tranne nel caso in cui i pezzi messi in vendita non corrispondano alle caratteristiche richieste.
Questo sistema apparentemente macchinoso ti assicura peró il giusto prezzo per i tuoi oggetti !
Provate e ditemi; io mi vendo la mia borsa di Moschino ...:)

Nessun commento:
Posta un commento