venerdì 27 luglio 2012

Una moda da abbattere!

 


Salvatemi dai braccialetti in pizzo! Io vi giuro, non me lo so spiegare...e certe volte penso che questi orrori siano il giusto prezzo da pagare per non avere ne gusto ne personalità. 
Cruciani : è boom per il bijoux in macramé.
I bijoux in macramé già venivano proposti sul web da qualche anno. Ma il boom è arrivato con la fortunata farfallina ispirata al tatuaggio mostrato da Belen a Sanremo. Ora Cruciani ha anche un monomarca a Milano...ma quanto braccialetti dovrà vendere per rientrare delle spese di affitto! Tanti ! Questo significa che ci sono tanti imbecilli pronti a comprare questi orribili braccialetti ! 


Allora la mia domanda è: come nascono questi fenomeni? C'e chi lo spiega con la tecnica dell' “endorsement". Ovvero quella modalità di diffusione di un messaggio pubblicitario che prevede l'intervento di testimonial ....e questo spiega ancor meglio la mia teoria: comprare delle cose perché un personaggio famoso o una blogger le indossa significa non avere ne carattere ne gusto propri.
Scusate? Ma tolto questo piacere, cosa rimane del piacere di vestirsi??? Se non mi posso più divertire a comprare quello che mi piace cosa lo compro a fare? 

 Basta braccialetti please...tanto poi alla fine dell’estate verranno cestinati e già dilagano sulle spiagge le mille imitazioni.

Nessun commento:

Posta un commento