lunedì 20 agosto 2012

Il saldo, come il porno, va squallidamente al sodo!



Ma cosa distingue la vendita promozionale da un saldo? Più o meno quel che distingue l’erotismo dalla pornografia. La vendita promozionale è soft, lo sconto lo vedi e non lo vedi, spesso è solo una finzione e i prezzi non cadono mai troppo in basso. In vetrina e all’interno del negozio scarpe e vestiti vengono presentati in situazioni non degradanti, con un certo decoro, ancora divisi per taglie e per colori, e i manichini sono vestiti di tutto punto. Nella promozione la merce ti fa l’occhiolino, ti sussurra: “Avanti. Vedi che non sono poi così inaccessibile? Per te mi sconto del 10 per cento. Se mi guardi così, anche del 20. Ma non chiedermi di più, un capo come me non può buttarsi via così”.
Il saldo, come il porno, va squallidamente al sodo!

 
Questo articolo è copyright di Giuseppina Sansone.

Nessun commento:

Posta un commento